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I nostri hubber

Giorgio Villa

Presidente Club degli Orafi Italia

La sua azienda 8853, un punto fermo nel panorama industriale dei Banchi Metalli Preziosi italiani e internazionali.
Forte del motto “se non stai al passo con i tempi sei fuori” negli ultimi anni ha scommesso sulla trasformazione digitale costruendo tre piattaforme che spaziano dall’oro all’argento, dal palladio al platino, dai lingotti alle monete fino al dentale.
Crede fortemente nel valore del networking e del “fare rete”.
Amante degli sport estremi, è stato tre volte Campione del Mondo di Offshore oltre a vantare sette record mondiali di velocità e vincitore di due Parigi – Dakar nella categoria camion.
Ad oggi dedica il tempo libero ad uno sport più “convenzionale” come il golf.

Laura Biason

Ingegnere

Da anni si occupa di gestione di organizzazioni, change management, innovazione tecnologica e digitale e comunicazione. Classe 1970, laureata presso il Politecnico di Torino, ha alle spalle una storia poco meno di trentennale nel supporto alle Aziende italiane e nei rapporti istituzionali in Italia e all’estero, che l’hanno portata a promuovere con successo il Made in Italy sui mercati internazionali.
Ha assunto la direzione del Club degli Orafi Italia nel 2021 e collabora con importanti realtà del Luxury Travel.
Appassionata di comunicazione e rappresentanza istituzionale, negli anni ha messo le sue competenze a disposizione delle Imprese dei più svariati settori, operando ai vertici operativi di diverse componenti del sistema confindustriale.
Completano il suo curriculum la direzione di una primaria fiera internazionale e di una fondazione operante nel Sociale. La sua ampia rete di relazioni l’ha portata a essere definita una “costruttrice di connessioni”.

Cristiano Quattrini

Retail Management Consultant

Dopo un percorso di specializzazione in Scienze Internazionali, Comunicazione, e Marketing, Cristiano è attivo nel campo del retail da quindici anni, collaborando nella gestione dei network di numerosi brand, con particolare focus nel campo dell’abbigliamento e del lusso a livello nazionale ed internazionale.

Coinvolto in tutte le attività che gravitano intorno al mondo del retail, Cristiano è particolarmente specializzato nella gestione di progetti start up, nella definizione di piani di espansione internazionali, e nell’organizzazione di tutti gli aspetti delle store operations.

Nell’implementazione dei progetti in cui è coinvolto, Cristiano mantiene sempre l’obiettivo e l’interesse nell’unione sinergica di persone e processi, contribuendo all’efficienza organizzativa e gestionale attraverso un sapiente utilizzo di risorse e informazioni sviluppate in ottica omnicanale e trasversale ai processi e ai dipartimenti aziendali.

Grazia Zuccarini

Global Digital Communication & Consultant, Brand Strategist

Dopo oltre 20 anni di esperienza nel lusso, cosmetica e moda, maturata in gruppi quali L’Oreal Prestige, Shiseido, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Salvatore Ferragamo, si trasferisce nel 2019 a Los Angeles, frequenta un master in Digital Marketing e Communications all’università UCLA. Nello stesso anno ottiene una Talent Visa che il governo Americano riconosce ad individui con “straordinarie abilità” nel proprio settore dandole così la possibilità di lavorare legalmente negli USA.

Grazia inizia così la sua carriera da imprenditrice, ha una agenzia di comunicazione che offre servizi a 360° e ha 2 sedi: Milano e Los Angeles. Si occupa di diversi settori oltre al consumer, cosmetico, wellness, medical, moda, segue la comunicazione corporate di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, ed ha clienti nel finance, sostenibilità, entertainment.

Ha un motto “LET’S GET THING DONE”. E ha un obiettivo: aiutare le aziende italiane ad espandersi negli Stati Uniti e portare l’expertise made in Italy negli States.

 

www.graziacommunications.com

Fabio Panzeri

Designer

Fabio Panzeri è un designer italiano specializzato nel design di calzature, pelletteria e accessori di lusso.

Nella sua carriera molte collaborazioni con brand internazionali che gli hanno permesso di lavorare in tutto il mondo su progetti e collezioni importanti, disegnando oggetti iconici ancora oggi riconosciuti come tali.

La sua passione per l’interpretazione delle idee derivanti dalle sottoculture metropolitane, dal design radicale in tutte le sue molteplici espressioni,  unite alla sua naturale predisposizione alla continua ricerca interpretativa in continua evoluzione , sono alla base del processo creativo che lo contraddistingue.

La naturale esigenza di conoscere ogni dettaglio lo vede spesso collaborare a stretto contatto con tecnici e modellisti, permettendogli di accrescere costantemente le sue conoscenze tecniche e costruttive.

Aalrik Van Straten

AVS Retail Consulting

Aalrik è francese, nato a Parigi, cresciuto a Bruxelles e vive in Italia da 15 anni. Laureato MBA alla ISM Paris nel 2007, Aalrik parla 4 lingue: Italiano, Francese, Inglese e Spagnolo. Ha lavorato 15 anni in una multinazionale retail presente in 19 paesi con più di 500 negozi e 2 miliardi di fatturato. Nel suo percorso, è stato direttore regionale Lombardia, Veneto e Emilia Romagna per proseguire come Country Manager con l’apertura ex novo della rete belga. Nel 2018, a 34 anni, entra a far parte del comitato di direzione del gruppo con una missione internazionale sull’attività di 100 negozi nei centri commerciali di 16 paesi. Dal 2022, Aalrik ha creato AVSRetailConsulting offrendo ad ogni tipologia di cliente del mercato italiano, soluzioni semplici per i loro progetti retail.

Giacomo Guida

AVS Retail Consulting

Laureato in Economia & Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia. Lingue: Italiano, Inglese. Giacomo ha un background di 20+ anni maturato nel mondo Retail all’interno di Aziende sia Multinazionali che Startup e in diverse Industry (Technology, Services, Telecom, Accessories, ecc.). Ha gestito diverse direzioni aziendali (Sales, Marketing, Prodotto, HR, Controlling, Real Estate, New Business, ecc.), rivestito ruoli apicali (Senior Director, General Manager) e fatto parte del Board. Si è occupato dello sviluppo di 600+ Store, 200+ Store in Store, 350+ Store Restyling e ha guidato 4.000+ risorse. Dal 2018 si occupa di Consulenza Strategica nel Mondo Retail, di Formazione Manageriale (Senior Management, HR, Sales & Marketing) oltre che di Temporary Management.

Laura Brumana

Womenswear Designer

Diplomata in pittura presso l’Accademia di belle arti di Brera,

da sempre, ciò che l’appassiona è il design, la moda e la contaminazione di questi mondi con l’arte.

Inizia progettando ricami e stampe poi si specializza sull’abbigliamento donna all’interno di un ufficio di consulenze per il quale collabora con prestigiosi marchi italiani e internazionali.

Dal 2014 inizia la sua carriera di freelance designer, proponendosi direttamente alle aziende.

Da quel momento, ha l’opportunità di venire a

contatto con molteplici realtà del pret-a-porter; dal fast fashion al lusso, lavorando a stretto contatto con i team aziendali e i fornitori.

Matura competenze e arricchisce la sua sensibilità proponendo collezioni dal gusto femminile e minimale, con un focus particolare sul capo spalla sia sportivo che Tailoring, cimentandosi con la pelle e i tessuti tecnici.

Dopo venti anni di lavoro, i suoi obiettivi futuri sono quelli di ampliare le proprie esperienze dedicandosi a progetti stimolanti e innovativi, affrontando materiali nuovi, lavorando e realizzando un prodotto di qualità, innovativo e funzionale.

Peter Baykov

Content Creator

Peter Baykov è un attore cinematografico, vocale e teatrale, produttore, regista, cantante, modello e influencer, noto per il doppiaggio di film, serie e spot pubblicitari in bulgaro, inglese, francese e russo. Ha il talento per esibirsi con oltre 50 diverse voci maschili e femminili, essendo stato finalista al Bulgaria’s Got Talent nel 2019. Da allora è il fondatore e CEO di Baykov Studios, lavorando con clienti internazionali, tra cui Walt Disney Studios, Universal Studios, Nu Boyana Film Studios, bTV Studios, Dreamworks Pictures e altri.

Andrea Dal Corso

Content Creator

Andrea è un content creator e direttore creativo per Travel e Lifestyle, sommelier e ambasciatore del brand Guida Michelin. Costruisce contenuti emozionali e strategie digitali aiutando brand, hotel e dimore ad aumentare il loro seguito, la loro notorietà, la web reputation e la conversion. In ogni singolo viaggio ama condividere le sue emozioni con un meticoloso racconto di dettagli e cenni storici. Durante il lockdown del 2020 ha scritto un #libro sulla crescita personale e l’automiglioramento “Il superpotere dell’empatia”, spinto da un’infanzia difficile da ragazzo ex obeso seguita da un radicale cambiamento di vita.

All’inizio del 2022, insieme alla sua compagna Teresa, ha costruito due progetti digitali: #BodyHack Challenge® e #AltraRiva®, che dopo 6 mesi sono diventati vere e proprie aziende on profit.

Crede in un’imprenditorialità a tutto tondo e orizzontale, capace di dare libero sfogo alla creatività più eclettica!

Teresa Langella

Content Creator

Teresa grazie a Curiosità, Empatia e Perseveranza ha sviluppato brillanti doti di #ContentCreator producendo contenuti utili e di valore. È specializzata in #Lifestyle – #Viaggi – #Ospitalità – #Bellezza. Nel mondo digitale del Beauty, Make-up & Skincare, si occupa di tutta la comunicazione visiva, emotiva e narrativa dei brand con cui collabora. La Passione per i Viaggi la aiuta ad addentrarsi letteralmente nei luoghi che visita, è una #Travel-Storyteller coinvolgente, racconta esperienze di viaggio, territori, attività e mete turistiche con testi emozionali, foto e video, creando esperienze uniche ed emozionanti #cartolinediviaggio che possono ispirare tanti altri.

All’inizio del 2022, insieme al suo compagno Andrea, ha costruito due progetti digitali: #BodyHack Challenge® e #AltraRiva®, che dopo 6 mesi sono diventati vere e proprie aziende on profit.

Elisabetta Armellin

Shoes and Accessories Designer

Nata a Treviso nel Giugno 1973, Elisabetta Armellin, laureata all’Accademia di Belle Arti a Venezia prosegue gli studi di Design attraverso un Master per lo sviluppo della calzatura e degli Accessori a Milano. Questo le ha acconsentito ad entrare in Aziende come Stefanel Spa, Benetton Spa, Lotto Spa con il ruolo di Responsabile stile calzature ed accessori. Nel 2009 l’esperienza e la forte personalità le hanno permesso di fondare la E-CODEsign che ancora oggi oltre a collaborare con i marchi di provenienza, vanta clienti come BENETTON, ARMANI, OBAG, KOCCA, HYDROGEN, LEVI’S, LIU JO, MAX MARA, YAMAMAY ecc.. Nel 2012 Fonda il Marchio di Borse V°73, oggi conosciuto e distribuito a livello internazionale.

Cinzia Albanese

Marketing and Communications Consultant

Cinzia ha un solido background nel Marketing e nella Comunicazione, una visione a 360 gradi sul Brand, con oltre 15 anni di esperienza nei settori della Moda, del Lifestyle, del Lusso e della Gioielleria maturata a livello italiano ed internazionale in aziende come Nike, Woolrich e Miroglio Fashion.

Con un mindset creativo e business oriented, Cinzia ha una spiccata attitudine all’innovazione, alla ricerca di nuovi trend ed alla sostenibilità.

Ha un approccio sia strategico che operativo, che le permette di accompagnare i brand a raggiungere gli obiettivi prefissati su attività specifiche o  progettualità di breve, medio e lungo periodo. Le sue aree di competenza sono Marketing e Branding; Comunicazione, PR e organizzazione Shooting; Retail e Trade Marketing; Digital Marketing; Sfilate, Eventi ed Attivazioni VIP clients instore garantendo un’esperienza esclusiva ed On brand.

Vedrana Peric

Senior Fashion Designer Kidswear & Womenswear

Vedrana è una Senior Fashion Designer con una solida formazione accademica e una carriera consolidata nel settore. Ha conseguito la laurea in Costume e Scenografia dello Spettacolo presso Accademia di Belle Arti di Venezia per poi approdare nell’industria della moda ricoprendo, tra le altre cose,  la posizione di Fashion Designer per più di 15 anni presso Benetton Group, dove ha avuto l’opportunità di sviluppare collezioni di successo collaborando con team creativi di estremo talento tra cui quello capitanato dal  noto Art Director  Jean Charles de Castelbajac.

Durante la sua carriera acquisisce competenze approfondite nelle fasi di progettazione di abbigliamento e nella ricerca di nuove tendenze. Ha inoltre una solida conoscenza di tessuti, materiali, dei processi di produzione industrializzata e delle dinamiche di mercato. Ama lavorare in un ambiente stimolante incoraggiando il confronto costruttivo e la partecipazione attiva delle parti. E’ particolarmente attratta dall’innovazione, dal Design e contestualmente dalla sua evoluzione nella storia credendo fermamente che il mix di questi fattori sia perfettamente indicato alle esigenze specifiche ed ai valori delle aziende di questo settore.
Entusiasta all’idea di lavorare con realta’ dinamiche e professionali, di contribuire al loro successo nella convinzione che la giusta motivazione, determinazione ed impegno, possano fare la differenza nell’affrontare nuove sfide.

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